ZOOM G5

Zoom, partendo dall’innovativo design che ha portato al successo G3, presenta G5: una nuova macchina nata per dare la risposta alle esigenze professionali di ogni chitarrista. Questa potente pedaliera offre una sintesi perfetta tra la facilità d’impiego e l’immediatezza di un pedale con l’efficienza e la versatilità di un multi-effetto professionale. Il design con ampi LCD, Tube Booster e il pedale 3D Z-pedal offrono il controllo completo sul vostro “guitar tone” .

Fino a 9 effetti e simulazioni contemporaneamente

G5 possiede 4 LCD con rispettivi footswitch che vanno a formare un’interfaccia grafico che permette di utilizzare sino a 9 effetti/simulatori di amplificatori contemporaneamente. Ogni display ha inoltre alla base le manopole di controllo . Questo semplice layout di controlli permette di creare, arrangiare e salvare preset oltre che a navigare agevolmente nel ricco menu della macchina per trovare le soluzioni più adatte al live o ad una studio session.

Overdirve dal calore valvolare

Il Tube Booster è il mezzo più efficace per rendere potente ed intenso il proprio suono, soprattutto nei soli. Il boost permette di guadagnare sino a 16dB di overdrive e la manopola Tone consente di controllare l’EQ . E’ possibile inoltre utilizzare questa funzione per aggiungere potenza al segnale di linea in uscita dalla pedaliera (utile durante una sessione di registrazione).

Z-Pedal: controllo 3D

Z-pedal consente un movimento su due assi differenti (verticale e orizzontale) moltiplicando le possibilità di controllo relative ai parametri degli oltre 120 effetti presenti. Per ogni effetto è possibile controllare sino a 3 parametri simultaneamente. Ci sono inoltre circa 20 effetti nati per essere controllati da Z-pedal . Metti il piede sull’acceleratore della creatività.

L’evoluzione della simulazione del valvolare

La nuova curva sigmoidea disegnata dal processore permette di ricreare il sound valvolare con maggior precisione in ogni sua modalità: clean, crunch e distorto. Inoltre viene mantenuta un’estrema trasparenza nei confronti delle dinamiche del chitarrista.

Il nuovo processore ZFX – IV

La nuova generazione dei processori ZFX (potenza di calcolo:32 bit) ha migliorato sensibilmente il suono, la chiarezza e l’operatività della pedaliera.
Non solo suoni più reali ma anche velocità ulteriore nel cambio patch e nell’editing dei preset.

Una vasta collezione di ampli

Oltre 20 simulazioni di ampli per esplorare ogni sound chitarristico dal Vintage allo shredding passando per i classici che hanno scritto la storia dell’amplificazione. Inoltre, le simulazioni di cabinet permetteranno di costruire il proprio stack optando per soluzioni note oppure sperimentando nuove combinazioni audaci.

I migliori stomp-box ai nostri piedi

Oltre 120 effetti tra pedali e processori a rack emulati con enorme fedeltà . Si possono utilizzare sino a 9 effetti contemporaneamente.
Overdrive, compressori, modulazioni, delay, reverb, wah, chorus e molto altro sono parte del vostro arsenale. Anche il chitarrista professionista potrà attingere da questa fonte inesauribile di suoni, tutti in una sola unità.

G5 ha a bordo un looper con capacità di memorizzare le registrazioni sino a 60 sec. La drum machine integrata permette di scegliere tra 40 pattern ritmici mentre la connessione mediante USB permette di utilizzare la pedaliera come interfaccia audio per registrare direttamente con il PC/Mac senza alcuna latenza.

Interfaccia audio per software recording

Collegando G5 al computer via USB è possibile utilizzarlo come interfaccia audio. La registrazione diretta sull’hard disk del computer, utilizzando ad esempio il software incluso Steinberg Cubase LE, è semplice e l’assenza totale di latenza renderà tutto ancora più facile, un’esperienza da studio professionale.

Uscite XLR bilanciate con funzione D.I.

Con le uscite XLR integrate potrete dimenticarvi delle DI box. G5 può essere collegato ad ogni tipo di banco mixer mantenendo un segnale bilanciato e di elevate qualità. Lo switch Pre/Post consente addirittura di prelevare il segnale della chitarra prima che venga convertito nel dominio digitale per essere poi indirizzato alle uscite XLR.

Funzione di Accordatore

L’accordatore integrato del G5 è uno strumento utilissimo e progettato per essere usato in tempo reale ed ogniqualvolta la vostra chitarra necessita di un tuning accurato. In qualsiasi momento potrete accedere alla funzione accordatore semplicemente tenendo premuto per qualche istante il footswitch centrale. Inoltre, il display LCD illuminato vi renderà la vita più semplice quando, durante un live, su un palco con scarsa luminosità, dovrete accordare il vostro strumento.

Super low-noise design

Il Super low-noise design del G5 elimina praticamente ogni fastidioso rumore di fondo, mentre il circuito ZNR (Zoom Noise Reduction) si occupa di ridurre ai minimi termini i feedback indesiderati ed ogni altro tipo di rumore, producendo un suono cristallino, puro e naturale.

Cambio patch istantaneo

Grazie ai soli 1.6 millisecondi che intercorrono tra un cambio ti patch ed un altro, non perderete più una nota. Passerete da una ritmica ad un solo con una velocità praticamente impercettibile.

Pedale di espressione e footswitch opzionali

Il pedale di espressione FP02 permette di controllare il parametro di volume in tempo reale. Utilizzate il footswitch FS01 per gestire il tempo della drum machine (tap tempo), l’ingaggio del looper e degli effetti, mettere in mute il Delay/Riverbero e gestire l’attivazione della funzione Delay Hold.

Software gratuito Edit&Share per Mac/PC

Il software gratuito Edit&Share permette la creazione, l’editing ed il salvataggio su computer delle vostre patch. Grazie all’interfaccia grafica “radar charts” e alla funzione “drag&drop”, la gestione dei suoni è davvero semplice ed intuitiva. Edit&Share consente inoltre di scaricare dal web le patch più aggiornate oppure condividere le vostre creazioni con gli altri.

Pin It on Pinterest